venerdì 26 novembre 2010

Inter, ragazzi alla riscossa

Pare che l'Inter si stia risvegliando. Ho visto la partita Inter-Twente, per carità hanno perso della occasioni di goal ma intanto l'Inter ha vinto, passa agli ottavi di qualificazione della Champions League e questo fa assai ben sperare.
Benitez ha dichiarato:

Vincere è sempre importante, specie quando vale una qualificazione. Se un allenatore è in difficoltà, lo è anche la società. Stasera si è visto che volevamo vincere. Abbiamo segnato un gol e abbiamo cercato il secondo. Questo carattere fa la differenza
.

Ora io non voglio essere troppo materialista ma volere, cercare e così via non basta. Bisogna vincere, questo è importante. Aspettiamo quindi nuove vittorie.

giovedì 4 novembre 2010

Bale o non Bale

Sembra che dopo la sconfitta da parte del Tottenham l'allenatore Rafael Benítez stia cercando di aquistare Gareth Bale, che ha inflitto i due famosi goal all'Inter.

Lo dicono anche perché sembra che in passato Moratti abbia parlato più volte molto bene di Bale e pare che Figo abbia già contattato Harry Redknapp, il boss del Tottenham.

Allora mi chiedo: ma perché Bale stesso ha appena dichiarato di non voler andare da nessuna parte? A parte il fatto che ha firmato un contratto per quattro anni col Tottenham pochi mesi fa e inoltre il presidente ha detto che non ha intenzione di vendere i giocatori migliori.

Riguardo all'Inter, il punto è che non sempre si può ripetere l'anno eccezionale del 2009 e, inoltre, credo che l'andamento di una squadra dipenda quasi tutto dall'allenatore. Lo dico con cognizione di causa, per esperienza personale.