giovedì 7 aprile 2011

Inter: famiglia o insieme di giocatori?

Sulla stampa internazionale e sui blog molti articoli su Inter e Milan, ne segnalo un paio: Milan helped Schalke beat Inter - Ralf Rangnick e Inter 2-5 Schalke: Germans stun 10-man hosts with emphatic San Siro win. Quest'ultimo in realtà è una relazione sull'ultima partita.

Non voglio fare come fanno quelli che giudicano e condannano e sanno tutto meglio dell'allenatore, perché non sono un tecnico del football, ma una cosa è certa: all'ultima partita mi

MI PIACEREBBE

Mi piacerebbe non mollare !!
mi piacerebbe vedere 80.000 persone allo stadio sabato alle 18.00 contro il Chievo !!
Mi piacerebbe vedere la ns. amata squadra lottare fino all'ultimo per provare a ribaltare la situazione !!
Mi piacerebbe che domenica il distacco dalle "M...E" tornasse a -2 !!
Mi piacerebbe vedere dare l'anima mercoledì prossimo !!
Ma piacerebbe soprattutto vedere che ci crediamo ancora (anche se è una follia il farlo) e che siamo vicini alla squadra, a Leo ed al nostro presidente.
Crediamoci e comunque ci resta MOU in semifinale.
Ciao a tutti.

mercoledì 6 aprile 2011

inter - shalke

Sinceramente non ho molta voglia di mettermi a commentare

perchè il morale è molto basso ed inoltre mi sembra una situazione in cui vi è un grande mix di cause e di colpevoli in cui chiunque parli ha ragione...

Per tenervi su il morale vi faccio notare che la sconfitta di ieri ridimensiona (e di molto) il successo del bilan nel derby: battere un'inter cosi moscia e sfortunata solo 3 a 0 è indice di squadretta e di conseguenza sono sicuro che il Napoli vincerà la scudetto passeggiando...!

P.S. ma perchè a nessuno di noi 80000 ieri sera è venuto in mente di tirare una bottiglietta in testa all'arbitro!? 0 a 3 a tavolino è piu' facile da recuperare di un 2 a 5!

Alberto

domenica 3 aprile 2011

COSA FARE ?

Un derby maledetto, iniziato male e finito peggio !!! Peccato, il clima allo stadio era bellissimo ed aleggiava un certo ottimismo (forse troppo) !!

Di chi le colpe ? Sicuramente dei giocatori sopra a tutto. Qualcuno "non pervenuto" (Maicon), qualcuno stanchissimo (Zanetti e Cambiasso), qualcuno sempre alle prese con problemi di "identità" (Pandev) ed in più qualcuno fortemente intenzionato ad agevolare i "cugini" (l'arbitro Rizzoli).

E l'allenatore non ha colpe ? Leonardo è innamorato del suo 4-2 e fantasia (non sarà l'unico che conosce?), ma la realtà è che alla fine la sua "opera" è sicuramente stata quella di ricreare un ambiente positivo nello spogliatoi, ma a livello di gestione tattica della squadra ho la sensazione che l'unica sia quella di dire loro di fare quello che sanno fare e che altri (LUI)  hanno insegnato.
Ci difendiamo dicendo che giochiamo con lo stesso modulo dell'anno scorso, ma l'anno scorso QUALCUNO  aveva ottenuto anche un grande sacrificio da parte di tutti, una grinta ed un'abnegazione che quest'anno assolutamente non ci sono se non in rari momenti (2° tempo a Monaco) e sempre per volere dei giocatori stessi!!

Ora incombe il martedì di coppa: riuscirà Leo o riusciranno i giocatori a ritrovare lo spirito giusto ?

Dobbiamo essere certi che sicuramente sarà così ed io ci credo, ma nel contempo ho anche tanta nostalgia di LUI.

Cosa ne pensate ?

Comunque e sempre forza Inter !!!!