domenica 17 settembre 2006

Inter-Sampdoria 1-1: gran bella partita...!

Ieri l'Inter ha pareggiato con la Sampdoria per un autogoal.

Tutto cambia, Rossi ha fatto il suo lavoro sconquassando il mondo del calcio, abbiamo vinto i mondiali, Materazzi si è preso una punizione esemplare per essere stato vittima del buon Zidane -- Inshallah! -- i climi cambiano, la desertificazione della terra avanza e i ghiacciai si sciolgono, molte specie di flora e di fauna si estinguono.

Ma una cosa rimane solida, certa e immutabile nella mia vita: che l'Inter perde, o pareggia male. Grazie Inter, mi dai tante sicurezze.

2 commenti:

  1. Cara boh, la certezza dell'inter che perde male o pareggia male è una certezza leggermente "costruita" da chi, per mestiere, spiega agli altri come giocano le squadre di calcio. Sul perchè questo accade diciamo che sono con Mondonico quando gli chiesero chi doveva comprare Moratti per far fare il salto di qualità  all'Inter. Lui rispose "Una televisione".
    Detto questo la realtà  è che l'inter non gioca, ormai da qualche anno, peggio delle altre squadre, anzi.
    Sabato non ha giocato particolarmente male. Se avesse vinto 3-0 invece di pareggiare 1-1 nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
    Ieri sera invece ha giocato molto bene, ha vinto a Roma con merito e ha dimostrato di non essere in crisi come molti sostenevano.
    Ma salto di palo in frasca e ti do qualche indizio per capire che certezza ho io. E' facile, basta fare il confronto dei cartellini che sta prendendo quest'anno Vieira con quelli che prendeva l'anno scorso.
    Ecco, queste mi sembrano certezze solide.

    RispondiElimina
  2. ah Enrico! Ti assicuro, per anni è stata una certezza.
    Ma come vorrei che quest'anno tutto cambiasse. Non in una partita, in tutte o nella maggior parte. Perchè, come si dice, una rondine non fa primavera e contro le chiacchiere ci vogliono i fatti. Fatti solidi, costanti, ripetuti.

    I fatti non sono solo i cartellini, ma soprattutto le vittorie. E sai perchè? Perchè, in fin dei conti, una squadra gioca per vincere. Giocare bene sì, hai ragione tu; lo sport è lo sport, certo, e così via. Ma, alla fine, si fronteggiano due squadre: una vince e l'altra perde, oppure pareggiano. Esiste un campionato, esistono coppe ecc, quindi vuol dire che non si cerca solo il bel gioco, ma la vittoria.

    Ecco, vorrei che l'Inter vincesse: se non sempre, la maggior parte delle volte. Quando vedro' questo, non una volta ma quasi tutte le volte, diro' che le cose son davvero cambiate. Io, perdonami, non voglio (solo) bel gioco: voglio vittorie. Sarà  perchè sono stata una sportiva e mi piace la sana competizione: per vincere, non per perdere o pareggiare, o vincere una tantum!

    RispondiElimina