lunedì 28 giugno 2010

Mondiali 2010, l'effetto Inter e Balotelli

Ho letto da più parti del mistero dei quattro giocatori della squadra nazionale della Corea del Nord, che non si sono presentati ai mondiali 2010. In Africa dicono che sarebbero stati puniti e portati ai campi di lavoro.

Sui mondiali voglio dire una cosa. Verissimo che l'Italia ha giocato molto male, erano giocatori titubanti, non una squadra sicura di sé che giocava per vincere. Mi sono chiesta però perché non è stato portato Balotelli. E' italiano e quando gioca, di solito, gioca.

Però poi leggo l'ennesima bravata di Super Mario nel centro di Milano e mi dico: deve ancora crescere un po'. Forse anche a lui qualche mese di lavori forzati, o altro regime asiatico che dir si voglia, non è che farebbe male. Sono certa che maturerebbe molto.

Noto anche che guida personalmente un'Audi R8: ma non bisogna avere la patente da almeno 3 anni per quelle cilindrate? me fa ad averla se è nato il 12 agosto 1990?

Su Facebook comunque ho letto varie discussioni sulla nostra nazionale in Sudafrica in cui tutti si chiedevano di chi fosse la colpa delle performace della nazionale italiana. In molto commenti si attribuiva all'Inter e "l'effetto Inter".

Ma io dico, che c'entra? Secondo voi il pessimo gioco della nazionale e le vittorie dell'Inter sono correlati? E come?

2 commenti:

  1. Personalmente sono contento che Balotelli non sia andato in Sud Africa. In questo modo lui con questo disastro non c'entra per nulla. Stessa cosa vale per Cassano che mi piace e mi è simpatico.
    Comunque non c'è alcuna correlazione tra le vittorie dell'inter e il livello bassissimo degli attuali giocatori italiani.
    L'inter in questo momento può fare il bello e il cattivo tempo sul mercato, quantomeno in Italia. Se ci fossero dei giocatori italiani buoni da prendere (dove per buoni si intende che devono rendere come uno straniero per gli stessi quattrini) sicuramente l'inter ci proverebbe, come d'altra parte sembra stia facendo per Ranocchia che è uno dei pochi giovani davvero buoni che ci sono in giro.
    Per il resto mi pare che i giovani di buon livello, anche italiani, nell'inter abbiano avuto un discreto spazio ultimamente: Santon è già stato in nazionale e se non fosse stato rotto tutto l'anno magari sarebbe andato anche in Sud Africa, di Balotelli abbiamo già parlato.
    E per concludere non ci dimentichiamo che fino a non molti anni fa l'inter i giocatori più forti italiani proprio non li poteva comprare e, quando ci riusciva, era costretta a svenderli poco dopo (vero Cannavaro?).
    Quindi lasciamo pure che i soliti anti interisti dicano quello che vogliono e godiamoci le nostre vittorie.

    RispondiElimina
  2. Sì lo penso anche io, l'Inter non c'entra niente, eppure ti assicuro che le voci circolavano. E che non sia andato Super Mario o Cassano (e in fondo anche Totti, anche se ha fatto cose molto scorrette:)) non credo sia un bene: 3 ottimi giocatori avrebbero potuto cambiare le sorti di una nazionale patetica, credo. Da solo Balotelli no, ma in tre sarebbe stata un'altra cosa. O sbaglio?

    RispondiElimina