venerdì 7 gennaio 2011

BUONA LA PRIMA

Vista ieri sera una buona Inter con una formazione che in realtà Rafa ha avuto a disposizione solo in Arabia, ma la grinta e la determinazione viste contro il Napoli a mio perere hanno evidenziato come Benitez in squadra  non se lo filasse nessuno.

Squadra un po' piu' bassa rispetta allo spagnolo, in modo da far partire in velocità Maicon e Milito, grande rapidità e precisione nel far girare la palla toccandola spesso di prima (con belle verticalizzazioni).

Attendendo con curiosità il tour de force dei prossimi due mesi, qui dichiaro che per quest'anno potremmo anche farci bastare una bella doppietta (CI e CL) invece del triplete!

Alberto

3 commenti:

  1. Ma sì, dai, accontentiamoci di una doppietta .....
    Scherzi a parte, per come è iniziata (grazie a Ciccio - nessuno mi leva dalla testa che è stato pessimo) mi basterebbe non fare "zero tituli" e sarei già super contento.
    Ma dirò di più: già passare gli ottavi di champions e confermarsi tra la prime 8 d'Europa sarebbe un grandissimo risultato che salverebbe una stagione: l'importante non è vincere sempre ma essere sempre lì, anno dopo anno, nella ristretta cerchia di quelli che possono vincere in ogni momento. E, a mio parere, è a questo che l'Inter deve puntare in questo momento: consolidarsi ai vertici.

    RispondiElimina
  2. Io sono sempre per le vittorie, non (solo) per il buon gioco e per essere fra i primi.

    Ma non so, forse perché so per esperienza personale che per chi gioca l'importante è vincere, non esserci.

    RispondiElimina
  3. Forse non mi sono spiegato bene: credo che per l'inter adesso sia fondamentale restare in pianta stabile tra le prime 8 d'europa, cioè tra quelle che sono "sempre" forti e che "sempre" possono puntare alla vittoria finale. Poi, il fatto di vincere o meno una champions può dipendere da tante cose, un rimpallo, una sfiga vs. una botta di culo, un'alluvione ... le cavallette. Ma l'importante è essere sempre lì e non, invece, tornare nel mucchione delle mediocri che passano il primo turno e poi fanno ciao ciao con la manina. Confermarsi almeno ai quarti di finale per qualche anno di fila secondo me vorrebbe dire che la società Internazionale FC è diventata veramente e stabilmente forte, e quindi, come dici tu, partirebbe sempre per vincere, non per esserci.
    Questo in Europa. In Italia è diverso: finchè i valori sono questi, anche se adesso siamo indietro di parecchio, non vincere sarebbe uno scandalo. Vero è che quando i cugini azzeccano l'annata fortunata, a prescindere dai valori tecnici, non ce n'è per nessuno ......

    RispondiElimina