giovedì 7 aprile 2011

Inter: famiglia o insieme di giocatori?

Sulla stampa internazionale e sui blog molti articoli su Inter e Milan, ne segnalo un paio: Milan helped Schalke beat Inter - Ralf Rangnick e Inter 2-5 Schalke: Germans stun 10-man hosts with emphatic San Siro win. Quest'ultimo in realtà è una relazione sull'ultima partita.

Non voglio fare come fanno quelli che giudicano e condannano e sanno tutto meglio dell'allenatore, perché non sono un tecnico del football, ma una cosa è certa: all'ultima partita mi sembrava quasi di rivedere l'Inter di oltre una decina di anni fa, quando è vero che c'erano le partite combinate, ma è anche vero che la squadra mi sembrava un insieme di giocatori slegati, non una squadra.

Una squadra è come una famiglia: o si lavora insieme o si sfascia. Alla meglio la famiglia rimane insieme ma ognuno gioca per conto proprio. Il risultato finale è che la squadra perde.

1 commento:

  1. Ciao a tutti io, come tutti, sono molto amareggiato per le due pesanti sconfitte.
    A mio parere la squadra è stata danneggiata molto in entrambi i match dal signor Chivu; fino alla sua espulsione, sia contro il bilan che contro lo shalke eravamo ancora in corsa.

    Contro il bilan eravamo sotto 1 a 0 e contro lo shalke eravano 2 a 2 e quindi se rimanevamo 11 potevamo parlare di ben altro.

    Mi sento di dire anche che Leonardo nel derby ha sbagliato formazione perchè penso che se l'Inter scendava in campo con un centrocapista in più al posto di Pandev poteva far meglio.

    Comunque sia in qualsiasi modo andrà a finire questa stagione IO mi sento in dovere di ringraziare i Ragazzi per i tanti titoli che ci hanno regalato negli ultimi 5 anni...... tra questi anche la mitica coppa dalle grandi orecchie che ci mancava da troppo tempo.

    Ciao a tutti e sempre e solo FORZA INTER!!!!!!!!

    RispondiElimina