lunedì 17 ottobre 2011

Salvezza

Che dite, ce la facciamo? Oppure c'è qualcuno che vede ancora possibili traguardi più ambiziosi?

La prestazione di ieri, almeno fino a quando l'ho vista, è stata di una pochezza disarmante. La mia impressione è che la difesa, il nostro punto di forza di un paio di anni fa, sia adesso il nostro punto debole. Il povero Samuel sembra non ce la faccia proprio più, probabilmente in allenamento riesce a farsi superare in velocità pure da Alvarez. Lucio sembra fatto di peyote, parte in avanti che si crede Garrincha e poi ci mette quei cinque sei minuti a tornare in difesa. In compenso Maicon ha ancora tanta birra in corpo, speriamo la digerisca, non ne beva altra, e ricominci a giocare a pallone. Il povero Nagatomo forse è l'unico a cui finora non si possono dare grosse colpe (anche il goal del Napoli secondo me era più colpa di Julio che sua). Aspettiamo Ranocchia. Oppure, perchè no?, proviamo a lanciare Caldirola, che sta facendo benissimo nella Under 20. Peggio dei due nonnetti in questo momento è comunque dura.

Se la difesa è il nostro punto debole diciamo anche il resto della verità: i centrocampisti ultratrentenni  sono scoppiati e di tutti gli attaccanti solo uno è buono: il pazzo, a condizione di fargli arrivare ogni tanto un pallone giocabile.

La vedo davvero grigia.

3 commenti:

  1. Analisi perfetta!!!
    Penso non si possa aggiungere altro...speranza a parte, quella non deve morire mai.

    RispondiElimina
  2. Buonasera a tutti ORA PIU' CHE MAI riempiamo lo stadio.... CURVE E TRIBUNE TUTTE PIENE ma NON SOLO CON LA juve ma anche col CHIEVO.

    I ragazzi hanno bisogno di Noi e l'Inter la si ama ( non solamente quando conviene, o meglio non solo quando si vince ).

    E poi questi ragazzi nonostante stanno affrontando un momento difficile ci hanno dato moltissimo in questi anni quindi dagli spalti sosteniamoli più che mai e quando fanno qualche errore di troppo non mandiamoli subito a quel paese.

    Ciao a tutti

    A presto

    SEMPRE E SOLO FORZA INTER!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi commento da solo: incredibile come sia sufficiente una partita giocata "benino" (cioè giocata a metà, mentre l'altra metà la si è passata a subire passivamente l'avversario) per cambiare le prospettive. Ieri sera coi francesi almeno la squadra è rimasta sempre ordinata e Lucio non è andato a cercar funghi in avanti. Al posto dello sfinito Samuel ha giocato - bene - Chivu. L'allenatore ha fatto i cambi alla vecchia maniera (primo: non prenderle). E abbiamo vinto.
    Forse non siamo del tutto finiti. Però resta comunque evidente che la condizione fisica è paurosa. A metà partita sono tutti senza benzina.

    RispondiElimina