domenica 28 agosto 2011

Gasperini...che cosa combini!?

Ho visto la partita di ieri sera con il Chievoverona; al termine il mister ha dichiarato piu' o meno che ha visto un'ottima prestazione della squadra la quale lo ha pienamente soddisfatto...! Io penso che Gasperini pensi che siamo nati ieri o portiamo tutti l'anello al naso!!

La squadra è assolutamente male impostata, anzhi(!) non lo è proprio per niente. Giocare con la difesa a tre è semplicemente assurdo. Gli esterni non attaccano (quindi niente, non dico gol, ma occasioni da rete) e non coprono (quindi gol subiti sistematicamente).

Si notava chiaramente ieri sera che i gocatori correvano (si fa per dire) per il campo senza avere la minima idea di cosa fare, a chi passarla ecc., ed inoltre continuavano a cambiare posizione in campo ogni due per tre.

Di questo passo, lo dico per esperienza da sportivo degli spalti, si arriva ad ottobre con già sul groppone 3/4 sconfitte ed i giocatori e l'ambiente che capiscono chiaramente che sarà un'annata senza gloria e che tutto quello che si puo' cercare di fare è cercare di prenderla in quel posto il meno possibile...riguardatevi la partita d ieri sera ed osservate le facce dei giocatori: niente grinta, poca concentrazione, smarrimento e zero animus pugnandi.

E' vero che ieri sera mancavano maicon e wesley, ma questo non giustifica una tale prestazione il 27 di agosto!

La dirigenza, oltre a Gasperini, non dovrebbe prenderci in giro...piuttosto facciano una specie di silenzio stampa; magari ci dicessero chiaramente che dopo il 2010 ci dobbiamo solo aspettare 4/5 anni di transizione (con la partecipazione all'europa league e non alla champions): io prima del triplete onestamente avrei firmato.

Concludo lo sfogo dicendo che se non ci sono soldi in società per comprare giocaori di alto livello, non ce ne sono neanche tanti in famiglia per cui potevano anche abbassare la quota abbonamenti (che versiamo a giugno a scatola chiusa!) e dichiarare fin da adesso un significativo calo del prezzo dei biglietti in generale.

Tutto cio' non toglie che sarò come sempre al 2 blu a tifare inter fino al novantesimo ed oltre!! (questa mia affermazione potrebbe essere cancellata se qualche intelligentone in sede dovesse, da qui al 31, vendere wesley e comprare ka..!)

2 commenti:

  1. Alberto, non facciamoci prendere dall'ansia di prestazioni. Vediamo cosa ci riserva questa fine del mercato (e speriamo che Wensley rimanga).

    RispondiElimina
  2. La fede è sempre fede e per chi come me ha solo questa, chiedere di rinunciarvi è quasi impossibile. E' chiaro che in questi momenti non è facile accettare di tornare a "soffrire": per troppo tempo lo abbiamo fatto !! ma è anche vero che forse sarebbero da criticare maggiormente tutti quelli che spendono e spandono (vedi Barcellona) pur avendo miliardi di debiti. Sicuramente Gasperini non è MOU, ma anche lui deve poter lavorare ed almeno avere la chance di provarci. Tutto quello che Alberto dice è vero: la difesa a tre, i laterali che non tornano, i gol che si prendono.....ma a questo punto non ci sono molte alternative a questa soluzione. e quindi conviene essere vicini alla maglia, se non ai giocatori, e dare come sempre il ns. contributo.
    MOU forever e un dito nell'occhio a tutti quelli che non ci amano !!!!

    RispondiElimina