lunedì 30 settembre 2013

Cagliari-Inter 1-1

Peccato. Due punti buttati via. Al di la di questo non mi sento particolarmente deluso: l'unica cosa negativa è stata il risultato. Un po' di occasioni sbagliate, un portiere avversario in grande forma e un pizzico di sfiga ... et voilà, il pareggino è servito.
Buona partita nel complesso, e buona prova delle cosiddette riserve. Tranquillo Rolando, sembra essere una buona alternativa ai titolari. Molto buono Belfodil finchè ha retto, poco preciso sotto porta, migliorerà anche in questo se avrà possibilità di giocare, però ha creato tanto. A me piace. Pereira, pure lui, ha fatto la sua onesta partita. Potrebbe diventare il terzo miracolato di Mazzarri, cosa che non sarebbe male perchè, pur non essendo un campione, ha fiato e corsa da vendere.
Per quanto riguarda gli altri bene Kovacic, che sembra in crescita, male Guarin, che sembra l'unico per il momento un po' fuori dal gioco. Alvarez non all'altezza delle ultime prestazioni, ma lui non si trova a suo agio nelle pozzanghere.
Molto bene anche Naingolan ..... ah già .... non è nostro, peccato, comunque capisco perchè lo vogliano in tanti.
Nel complesso molto bene, come sempre finora in questa stagione, per carattere e impegno. Bello vedere tutta la squadra che non si accontenta del pareggio e prova a vincere fino alla fine, ci eravamo disabituati a questo atteggiamento, fino a pochi mesi fa il modo di stare in campo era ben diverso.
E adesso la Roma, che da quel poco che ho visto, sta giocando in modo impressionante, ma soprattutto da l'impressione di giocare "facile", sul velluto. Per loro sarà il primo vero scontro diretto, per ora hanno avuto un calendario più semplice. Sarà dura, ma questa Inter può giocarsela.

Enrico

1 commento:

  1. Io non mi illuderei di poter vincere lo scudetto, ma se a gennaio saremo li con le altre squadre e magari prendiamo Nainggolan....insomma sognare nel calcio costa poco e ci fa bene!

    RispondiElimina