lunedì 23 settembre 2013

Sassuolo-Inter 0-7

Difficile commentare una partita come quella di oggi. La prima cosa che viene in mente è: "Ma che ci fa il Sassuolo in serie A?". Eppure hanno vinto il campionato di B la scorsa stagione, quindi così scarsi non dovrebbero essere (ci dice nulla un certo Novara di un paio di stagioni fa?). Comunque partita noiosa, come guardare un allenamento tra una squadra vera e dei ragazzini. Non sono queste le partite che mi divertono. Inutile quindi secondo me trarre indicazioni sulla nostra forza da una partita del genere.
Alcune cose viste oggi però fanno piacere. L'approccio alla gara, innanzitutto: i nostri sono entrati in campo come se dovessero affrontare il Real Madrid. Tanta concentrazione, tanto impegno e tanta voglia. Peccato che, causa pochezza dell'avversario, la partita dopo 10 minuti fosse già praticamente finita. Poi il rientro del Principe, non ancora in forma smagliante, ma sufficientemente in palla per infilarne due. Ancora una buona prestazione dei due (ormai ex) scarsoni Jonathan e Alvarez, che oggi sembrava Zidane. Dopo queste prime partite i due sembrano in grado di giocare a discreti livelli con buona continuità.
Insomma, c'è da essere contenti ma con estrema moderazione, da giovedì contro la Fiorentina si ricomincia a fare sul serio.
A proposito, se qualcuno di dovesse scandalizzare perchè l'Inter non si è fermata ad un certo punto (la soglia ritenuta politically correct è quella del quattro a zero, chissà poi perchè) e ha infierito senza pietà sull'avversario, personalmente rispondo:
1) mi piace come si fa nel rugby: rispetto te lo dimostro dando sempre il massimo e non mollando mai (sì, è vero, poi quando capita di incassarne un sacco e una sporta girano le scatole ..... ma così è lo sport)
2) ma soprattutto se la sono cercata, vero Squinzi? E queste sono soddisfazioni :-)

Enrico

2 commenti:

  1. Con la calma si arriva ovunque. Quindi non avere fretta e vedrai che tutti si faranno coinvolgere.
    Innanzi tuuto complimenti per il lavoro: a me piace più questa grafica della vecchia. scrivere è semplice, vedremo se lo è anche per inserire foto etc. A proposito: potremmo creare un archivio di foto; ho le copie di tutte quelle che avevo inserito, per cui, anche se non correlate ad un articolo, potremmo metterle tutte in un area "ricordi" !!!!
    Cosa ne pensate ?

    RispondiElimina
  2. L'inserimento delle foto è semplicissimo, anche se forse ci sono un po' meno opzioni di formattazione rispetto a prima. Una pagina di album fotografici si può fare. Io la metto, poi vediamo come viene, se piace e se tenerla.

    RispondiElimina