domenica 3 aprile 2011

COSA FARE ?

Un derby maledetto, iniziato male e finito peggio !!! Peccato, il clima allo stadio era bellissimo ed aleggiava un certo ottimismo (forse troppo) !!

Di chi le colpe ? Sicuramente dei giocatori sopra a tutto. Qualcuno "non pervenuto" (Maicon), qualcuno stanchissimo (Zanetti e Cambiasso), qualcuno sempre alle prese con problemi di "identità" (Pandev) ed in più qualcuno fortemente intenzionato ad agevolare i "cugini" (l'arbitro Rizzoli).

E l'allenatore non ha colpe ? Leonardo è innamorato del suo 4-2 e fantasia (non sarà l'unico che conosce?), ma la realtà è che alla fine la sua "opera" è sicuramente stata quella di ricreare un ambiente positivo nello spogliatoi, ma a livello di gestione tattica della squadra ho la sensazione che l'unica sia quella di dire loro di fare quello che sanno fare e che altri (LUI)  hanno insegnato.
Ci difendiamo dicendo che giochiamo con lo stesso modulo dell'anno scorso, ma l'anno scorso QUALCUNO  aveva ottenuto anche un grande sacrificio da parte di tutti, una grinta ed un'abnegazione che quest'anno assolutamente non ci sono se non in rari momenti (2° tempo a Monaco) e sempre per volere dei giocatori stessi!!

Ora incombe il martedì di coppa: riuscirà Leo o riusciranno i giocatori a ritrovare lo spirito giusto ?

Dobbiamo essere certi che sicuramente sarà così ed io ci credo, ma nel contempo ho anche tanta nostalgia di LUI.

Cosa ne pensate ?

Comunque e sempre forza Inter !!!!

2 commenti:

  1. D'accordo al 99% con te. Quell'1% che avanza è solo perchè l'arbitro Rizzoli lo lascerei in pace. Trovo che non abbia fatto nulla di speciale contro di noi. Anzi, ci ha graziato su un fallo di mano solare in area di Maicon che avrebbe significato la chiusura anticipata della partita già all'inizio del primo tempo. Smettiamola di tirare in ballo gli arbitri. Ieri le abbiamo prese di santa ragione. Facciamo sportivamente i complimenti agli avversari e continuamo a sostenere la nostra squadra.

    RispondiElimina
  2. provo anch'io tanta nostalgia di mou ma concordo nel dire che ci sono tanti giocatori che quest'anno non si dannano certo l'anima per la squadra, uno su tutti maicon ma anche tutto il reparto d'attacco che non torna mai a dare una mano al resto della squadra, di leonardo comincio a pensarne un tantino male perchè gioca sempre alla stessa maniera contro qualsiasi squadra che incontra e non va proprio bene...e non sa di buon allenatore.
    con mou in panca quest'anno avremmo vinto lo scudetto alla decima di ritorno altro che...
    ma comunque sempre e solo forza inter!!!

    RispondiElimina